MMORPG Planet

Reply
I futuri piani di Blizzard
»[Shone]«
view post Posted on 29/1/2007, 19:49Quote

Utente cancellato

image

In questi giorni é stata rilasciata un' intervista molto interessante su Empire Magazine al Vice Presidente dello sviluppo di Blizzard Entertainment Itzik Ben Bassat, che ha rilasciato alcune anticipazioni sui futuri progetti cui stanno lavorando alla Blizzard.
Nei 2 anni che hanno seguito il lancio del gioco, World of Warcraft è asceso alle prime posizioni in ogni tabella di vendita e ha ammassato oltre 8 milioni di giocatori in tutto il mondo, tra cui gente come Brandon Routh, Van Diesel, Dave Chapelle e due membri della redazione di Empire.
Questa settimana vede l'uscita in pompa magna della nuova espansione, "The Burning Crusade", qualcosa che può solo aumentare le potenzialità di questo vizioso passatempo.
In riconoscimento di questo fatto, Empire ha fatto alcune domande al Vice Presidente dello Sviluppo Itzik Ben Bassat, per scoprire cosa fa funzionare così bene World of Warcraft.

I giochi di ruolo non sono mai stati così in voga come i tradizionali titoli videoludici che ci hanno dato Sonic e Mario, cosa ha fatto World of Warcraft per trasformare un gioco in un evento culturale?

Sai, quando abbiamo iniziato, tutto quello che volevamo era creare un ottimo gioco. Sapevamo che World of Warcraft era un buon titolo, ma non credo che avessimo capito la grandezza di quello che avevamo tra le mani.
Penso che la chiave sia l'accessibilità. E' facile da giocare ma difficile da padroneggiare, quindi ha molta longevità ma chiunque può giocarlo. Anche se non hai mai giocato prima ad un MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game) o addirittura se non hai mai giocato ad un videogioco, è veramente intuitivo e facile da iniziare.
E' inoltre basato sul genere fantasy, che attira molto la gente. Il fantasy è senza tempo e senza genere in alcuni aspetti.
Dopo due anni ormai abbiamo un gioco di carte, una linea di capi di vestiario, enormi forum online e perfino un episodio di South Park.

Come vi hanno contattato?

I ragazzi di South Park sono venuti da noi dicendo "Stiamo preparando il primo episodio della nuova stagione, che di solito è uno dei più eccitanti. Volete farne parte?".
A tutti noi piaceva molto South Park, quindi abbiamo risposto "Ma certo! State scherzando?".
E' veramente un episodio divertente, mi piace molto. Un sacco di persone che non sapevano cos'era Warcraft ma a cui piaceva South Park sono venute a provare il gioco.

Ha anche un sorprendentemente vasto pubblico femminile, cosa inusuale per quasiasi videogioco, in particolare un GDR.

Si, è vero. Penso sia perchè è un gioco molto sociale. Qualsiasi cosa che è online e sociale tende ad attirare il pubblico femminile. Inoltre penso che il fatto sia che in wow tu possa personalizzare il tuo personaggio, potendo esprimere te stesso attraverso il gioco, e con l'espansione puoi fare questa cosa in modo ancora di più esteso.

Pensi che i MMORPG siano il futuro dei videogiochi?

I giochi online in generale sono il futuro. Penso che nel prossimo futuro non si vedranno più giochi che non hanno una componente online. Saranno tutti basati su questo tipo di gioco di gruppo e di comunity.

E' in lavorazione un film su World of Warcraft, ti aspetti un successo simile a quello del videogame?

Stiamo lavorando a questo film da anni! Se solo la gente sapesse quanti anni abbiamo speso per arrivare alla conclusione di questo film...
Siamo molto contenti dei nostri progressi, è stato molto difficile per noi, come compagnia, trovare della gente di cui ci fidassimo con cui lavorare.
Con Legendary, bhe, hanno fatto Batman Returns e il nuovo Superman, quindi sapevamo che erano una compagnia con cui ci sarebbe piaciuto lavorare.
Riportare Warcraft in un film è il nostro prossimo passo, vogliamo che le persone possano ritrovare World of Warcraft in altri aspetti delle loro vite.
Dopo tutto, siamo in competizione per il tempo di svago delle persone, che sia sentire musica, guardare la TV o andare al cinema. Il nostro obbiettivo è offrire un migliore intrattenimento rispetto a tutti gli altri concorrenti.

Qualche novità su quando possiamo aspettarci di vedere il film?

Hollywood ha il suo ritmo, ma stiamo lavorando più duro che possiamo per velocizzare i tempi.

Come immagini potreste eguagliare Warcraft in futuro?

Quando annunceremo il nostro prossimo MMORPG, sicuramente non sarà un'altro WOW. Non siamo una compagnia che tende a ripetersi. Sarà qualcosa di nuovo e innovativo che porterà veramente l'intrattenimento ad un livello superiore.

fonte: MMORPGItalia.it

0 replies since 29/1/2007, 19:49

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati